giovedì 5 aprile 2012

Due figlie e altri animali feroci. Diario di un'adozione internazionale

Su consiglio della moglie ho letto il libro di Leo Ortolani, "Due figlie e altri animali feroci. Diario di un'adozione internazionale", una raccolta di messaggi email dello stesso autore ai parenti e amici dalla Colombia dove ha adottato due bambine di 3 e 4 anni.
Un libro che si legge bene, un pomeriggio spensierato, per capire qualcosa di più sull'adozione internazionale ed un messaggio finale che dà speranza; la consapevolezza che dopo tutte le fatiche, arrabbiature, umiliazioni, crisi e tutto quello che pure noi stiamo vivendo sembrerà che, è questo il messaggio finale, non sia stato niente di così terribile al cospetto di queste due figlie che Ortolani ama alla follia.
Consigliato!

Etichette:

1 Commenti:

Alle 13 aprile 2012 alle ore 15:45 , Blogger Cristina Rota ha detto...

Ho letto anch'io il libro di Ortolani e ora lo sta leggendo mio marito.
E' stato per me un bagno di realtà su quello che probabilmente accadrà a noi. Due figli, la Colombia, tanto tempo via, tanta buona volontà e pochissimi strumenti per affrontala!
Ho riso fino alle lacrime e mi sono spaventata fino alle lacrime. Mi ha dato moltissimi spunti su cui riflettere.
Io, che tendo spesso a "farla facile", ho letto tra le righe di quell'umorismo un'enorme fatica sconfitta solo da un amore infinito. Ne sarò capace anch'io?
Consigliatissimo!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page