mercoledì 2 novembre 2011

Bambini adottati e genitori biologici, ricerche sul web

Oggi ho pensato al mio atteggiamento rispetto al legittimo desiderio di mio figlio di conoscere la sua storia.
Sono, sarò, iper disponibile a facilitargli in qualsiasi modo la ricerca delle sue origine perché comprendo che sia un tassello, forse il tassello, decisivo nel raggiungimento della sua piena maturità.

A parole e ad intenti è semplice.

Mi sono imbattuto proprio in questi ominuti in un mondo affascinante, i blog di figli adottivi che cercano i loro genitori.

Tra i molti segnalo:

brujita.09 scrive:
"Si pensa al figlio adottato come un bambino. Eterno. Non si pensa mai a cosa era prima che fosse adottato, cosa e' successo e al dopo, da adulto... Voglio conoscere la mia storia.!"

Elena ha ritrovato sua madre bio e mi sembra felice;la madre adottiva l'ha sempre supportata e accompagnata in Cile per ritrovare la donna che l'ha data alla luce.

Sarò capace di essere all'altezza della situazione quando questo succederà?
Che emozioni mi pervaderanno in quei momenti?

Si rovescerà la medaglia?
Sarò io a provare l'abbandono così come il figlio adottivo ha provato alla nascita?

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page